Area Inclusione
SCUOLE POLO DEL CENTRO INTERNAZIONALE DISLESSIA (ITARD)
Anno scolastico 2022/2023
Contratto supporto informatico durante l'orario di lezione
Modulo richiesta supporto informatico
PIANO ANNUALE INCLUSIONE (PAI) - ANNO SCOLASTICO 2021/2022
Con nota Prot. N. 007272 del 13/07/2021 si pubblica il Piano Annuale per l'Inclusività (PAI) per l'Anno Scolastico 2021/2022.
- Piano Annuale per l'Inclusività (PAI) A.S. 2021/2022
Dal 10 maggio 2019 l’Istituto “Einaudi–Giordano” è iscritto nel Registro delle Scuole Polo del Centro Internazionale Dislessia (ITARD) Ente formatore accreditato dal MIUR. L’Associazione promuove la formazione del Centro Studi Itard e ne gestisce gli Index di specializzazione professionale. [Leggi qui]
- Attestato Scuola Polo ITARD.
PIANO ANNUALE INCLUSIONE (PAI) - ANNO SCOLASTICO 2020/2021
Con nota Prot. N. 002543 del 01/06/2020 si pubblica il Piano Annuale per l'Inclusività (PAI) per l'Anno Scolastico 2020/2021.
- Piano Annuale per l'Inclusività (PAI) A.S. 2020/2021.pdf
CONVOCAZIONE DIPARTIMENTO AREA SOSTEGNO
Con nota Prot. N. 006224 del 09/11/2019 il Dipartimento Area Sostegno è convocato per Venerdì 15/11/2019 alle ore 15:00 presso la sede di via Moscati, per discutere l'O.d.g. allegato. [Leggi qui]
CORSO DI ITALIANO PER STRANIERI - L2
Con nota Prot. N. 005488 del 11/10/2019 si informa che da Lunedì 14 ottobre 2019 avrà inizio il corso di livello elementare di Italiano L2 per studenti NAI (neoarrivati in Italia). Le lezioni saranno tenute di mattina dai docenti Prof. Boccia Giuseppe, Prof.ssa Franzese Giuseppina, Prof. Miranda Agostino. Come da oggetto in allegato il calendario relativo al corso L2 e l’elenco degli alunni. [Leggi qui]
- Progetto alfabetizzazione alunni stranieri mattina;
- Elenco stranieri progetto L2 mattina;
- Calendario delle lezioni dal 14 ottobre.
Il Piano annuale per l’inclusività (PAI - redatto ai sensi della nota ministeriale Prot.1551/2013) individua le azioni significative mirate ad attuare e migliorare il livello di inclusività dell’Istituzione scolastica. Il PAI non va “interpretato come un piano formativo per gli alunni con bisogni educativi speciali” ma come uno “strumento di progettazione” dell’offerta formativa della scuola “in senso inclusivo, esso è lo sfondo ed il fondamento sul quale sviluppare una didattica attenta ai bisogni di ciascuno nel realizzare gli obiettivi comuni”.