Biblioteca Sede Via Moscati

MISSIONE E SCOPI DELLA BIBLIOTECA SCOLASTICA

La biblioteca come ambiente innovativo di apprendimento rappresenta una delle prossime sfide per il nostro sistema scolastico, l’Istituto Einaudi-Giordano seguendo il Piano nazionale d’azione per la promozione della lettura, adottato dal Ministero dell’Istruzione, mira a sostenere la lettura come mezzo per lo sviluppo della conoscenza, la diffusione della cultura, la promozione del progresso civile, sociale ed economico della comunità, la formazione e il benessere dei cittadini.

LA NOSTRA BIBLIOTECA

La Biblioteca dell’Ist. Einaudi-Giordano dispone di una ricchissima scelta di libri di svariato genere.

Il patrimonio della biblioteca ogni anno viene implementato attraverso acquisti e donazioni con titoli che spaziano dalle scienze alla fisica e alla chimica, dalla storia alla letteratura classica e alla narrativa contemporanea italiana e straniera.

La Biblioteca fa parte di QLOUD scuola, una piattaforma per la gestione della biblioteca scolastica progettata espressamente per i bisogni e le necessità della Biblioteca Scolastica Innovativa del terzo millennio.

Gli studenti e tutto il personale scolastico hanno a disposizione un catalogo digitale consultabile al seguente link http://einaudi-giordano.myqloud.eu

Per il prestito dei libri o la consultazione in loco basta inviare un’email a biblioteca@einaudi-giordano.edu.it o rivolgersi alla referente Prof.ssa Rosa Miranda.

ALTRI CONTATTI

Instagram: @bibliotecaeg