Certificazione Eipass

Le certificazioni EIPASS (European Informatics Passport) sono certificazioni riconosciute a livello internazionale che attestano il possesso delle competenze digitali nell’utilizzo di strumenti ICT (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione).

EIPASS costituisce un titolo utile nella ricerca di lavoro anche all’estero, soprattutto nel campo della didattica e dell’insegnamento.

Il titolo EIPASS è riconosciuto come “attestato di addestramento professionale” ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. Vale, quindi, come punteggio in bandi e graduatorie.

PERCHÉ CONSEGUIRE UNA CERTIFICAZIONE EIPASS?

Con le certificazioni informatiche EIPASS puoi certificare il possesso di competenze in ambito ICT, nell’ambito della formazione obbligatoria, del bonus di merito o semplicemente per l’aggiornamento professionale aggiungendo valore al tuo curriculum. Inoltre la certificazione EIPASS è un titolo riconosciuto per acquisire punteggio in graduatorie o concorsi.

COME CONSEGUIRE UNA CERTIFICAZIONE EIPASS?

Iscrivendoti ai corsi online avrai la possibilità di formarti autonomamente H24 con il materiale didattico predisposto sulla piattaforma DIDASKO (dispense, videolezioni e test di autoverifica alla fine di ogni modulo). Dopo avere superato l’esame con esito positivo, potrai scaricare l’attestato di frequenza del corso e se è prevista la relativa certificazione informatica dalla stessa piattaforma.

QUALI CORSI SCEGLIERE?

Puoi scegliere il corso che preferisci in base alle tue esigenze:

  • Eipass Basic
  • Eipass Progressive
  • Eipass 7 Moduli