Comunicazioni A.T.A.

NOMINE INCARICATI AL DIVIETO DI FUMO

Con nota Prot. N. 004862 del 16/09/2019 il DS nomina quali incaricati di vigilare e di accertare le violazioni alla L. 584/1975 (divieto di fumo) e alla L. 3/2003 (tutela dei non fumatori) nell’ambito dei locali dell’Istituto comminando le eventuali sanzioni, i Proff. Bifulco CiroCortile Luigi e Tufano Michele[Leggi qui]


DISPOSIZIONI SUL DIVIETO DI FUMO

Con nota Prot. N. 004845 del 14/09/2019 in merito al divieto di fumo, il DS richiama l’attenzione dei Docenti, del personale ATA e degli Alunni sul rispetto di tale divieto in tutti gli spazi scolastici e la tempestiva segnalazione al Dirigente scolastico o ai suoi Collaboratori di eventuali infrazioni di tale divieto. In particolare dispone che il divieto di fumo sia operante:

- in tutti i locali delle sedi di Via Moscati e di via Europa, durante l’attività scolastica;

- nell’intero edificio, anche nei locali non aperti al pubblico, per i dipendenti con previsione di adeguate sanzioni disciplinari per chi non ottemperasse e con l’obbligo di allontanare eventuali estranei che infrangessero il divieto. [Leggi qui]


NORME SULL'USO DEI CELLULARI E DI OGNI ALTRO DISPOSITIVO ELETTRONICO A SCUOLA 

Con nota Prot. N. 004856 del 14/09/2019 in merito all'uso indiscriminato dei cellulari e di ogni altro dispositivo elettronico a scuola, si richiama l’attenzione dei Docenti e del personale ATA sul dovere di vigilanza in tutti gli spazi scolastici e la tempestiva segnalazione al Dirigente scolastico o ai suoi Collaboratori di eventuali infrazioni di tale divieto. [Leggi qui]


DISPOSITIVO - CARTELLINO DI RICONOSCIMENTO 

Con nota Prot. N. 004855 del 14/09/2019 si forniscono disposizioni relative alla esibizione del cartellino di riconoscimento per i Collaboratori Scolastici (cartellino, con nome e cognome) e per gli Assistenti Amministrativi (targa, con nome e cognomeper tutta la durata del loro orario di servizio. L’inosservanza della prescrizione rientra nella responsabilità disciplinare. [Leggi qui]


DISPOSIZIONI SULLE ASSENZE DEL PERSONALE DOCENTE E ATA 

Con nota Prot. N. 004854 del 14/09/2019 si forniscono disposizioni relative alla disciplina delle assenze, a cui i destinatari della presente (Personale Docente e ATA) sono invitati ad attenersi scrupolosamente.Tutti le richieste di permessi, congedi, ferie, malattia vanno inoltrate su Argo ScuolaNext. [Leggi qui]


QUESTIONARIO BISOGNI FORMATIVI PERSONALE A.T.A. A.S. 2018/2019

In questa Area del sito è pubblicato il link al questionario relativo all'oggetto. Si specifica che si tratta della rilevazione dei bisogni formativi per il corrente anno scolastico 2018/2019. Il termine ultimo per rispondere al questionario è Sabato 27 ottobre 2018.

- https://goo.gl/forms/KCeHNFR5nlCsvRXH3


ATTIVAZIONE DELLA RILEVAZIONE ELETTRONICA DELLE PRESENZE

Con nota Prot. N. 04414 del 17/09/2018 il DS dispone che il Personale ATA è tenuto a rilevare la presenza in servizio in modalità elettronica marcando il badge dal giorno 17 settembre 2018. [Leggi qui]


COMUNICAZIONE ORARIO DI SERVIZIO ASSISTENTI TECNICI

Con nota Prot. N. 04439 del 17/08/2018 si dispone l’orario di servizio degli Assistente Tecnici in entrambe le Sedi, a far data dal 18/09/2018. [Leggi qui]


CARTELLINO DI RICONOSCIMENTO - PERSONALE ATA

Con nota Prot. N. 04376 del 14/09/2018 il DS ricorda che, ai sensi della normativa vigente, non essendo state emanate disposizioni per l’esonero dell’obbligo del cartellino da parte del MIUR, sono da identificare come "dipendenti a contatto con il pubblico" i Collaboratori Scolastici e il Personale Amministrativo. Pertanto, le seguenti unità di personale sono tenute a portare ben visibile sull’abito il cartellino identificativo fornito solo ed esclusivamente da questo Istituto, per tutta la durata del loro orario di servizio. [Leggi qui]


ORGANO DI GARANZIA A.S. 2017/2018

In \Amministrazione Trasparente\Disposizioni Generali, con nota Prot. N. 0030 del 03/01/2018 si pubblica la composizione dell'Organo di Garanzia per il corrente A.S. 2017/2018. [Vai a Disposizioni Generali]


BANDO DI SELEZIONE PERSONALE ATA 10.1.1A-FSEPON-CA-2017

Con il presente Atto, Prot. N. 6298 del 22/11/2017, Il D.S. emette Il presente bando per il reclutamento di personale ATA (Assistenti Amministrativi, Assistenti Tecnici e Collaboratori Scolastici) per ricoprire incarichi riferiti all’Area Organizzativa Gestionale relativamente ai moduli formativi come indicato nel Bando stesso. [Leggere qui]

- Modello Domanda di Partecipazione.


ADOzione E MODIFICA PIANO DELLE ATTIVITA' DEL PERSONALE ATA A.S. 2017/18

Con il presente Atto, Prot. N. 5040 del 07/10/2017, il D.S. adotta per l’anno scolastico 2017/18 il seguente Piano di Lavoro proposto dal D.S.G.A. Prot. 4749 del 25/09/2017, redatto in coerenza con gli obiettivi deliberati nel PTOF, cosi modificato nelle "FUNZIONI E COMPITI DEGLI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI", ai sensi dell’Art. 5 del D. lgs 165/2001 e per una migliore valorizzazione delle professionale e funzionalita’ degli Uffici. [Leggere qui]


Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e controversie relative alla somministrazione di farmaci - legge 119/2017

Entro il 16 novembre 2017, gli operatori scolastici dovranno inviare alla segreteria del personale sulla mail nais10100t@istruzione.it una dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, comprovante la propria situazione vaccinale, utilizzando il modulo personale, reperibile sul sito della scuola.

- Circolare obblighi dei dipendenti della scuola in applicazione della legge 119/2017;

- Modulo per il Personale. [scarica]


Assegnazione degli Assistenti Tecnici ai laboratori A.S. 2017/18

Il D.S., con nota Prot. N. 4680 del 21/09/2017, dispone l'assegnazione del personale Assistente Tecnico ai laboratori e spazi per le attività didattiche per l'A.S. 2017/2018. [Leggi quì]