Museo Shoah e Quirinale - 11.12.2019

VISITA AL QUIRINALE E AL MUSEO DELLA SHOAH

In data 11/12/2019 gli alunni delle classi quinte dell’I.S.I.S. “EINAUDI-GIORDANO” si sono recati in visita al Quirinale e al Museo della Shoah.  Il palazzo del Quirinale, con le sue splendide sale, è un gioiello di storia ed architettura che ha incantato i nostri allievi. La visita è stata, inoltre, un’occasione per riflettere sul ruolo delle istituzioni della Repubblica italiana.

Interessante ed istruttiva è stata la visita al Museo della Shoah: un percorso attraverso foto, documenti e testimonianze fondamentale per la maturità umana e culturale dei nostri studenti. La visita, infatti, è stata proposta e progettata in relazione all’anniversario degli ottanta anni dalla promulgazione delle leggi razziali, giustamente definite dalla Presidente Casellati: “razziste”.

Galleria Foto