Per l'Ambiente

Ogni Venerdì dallo scorso Settembre, Greta Thunberg, quindicenne di Stoccolma, ha "scioperato” da scuola per piazzarsi davanti al Parlamento Svedese e protestare contro la mancanza di azione rispetto al cambiamento climatico che minaccia il pianeta. Questo suo piccolo esempio di disobbedienza civile ha catturato l'attenzione di persone in tutto il mondo. Ora molti stanno aderendo alla sua chiamata di scendere in piazza. Prossimo obiettivo la marcia globale per il clima in programma il 15 marzo 2019 anche a San Giuseppe Vesuviano con partenza dall’I.S. "Einaudi-Giordano" sede di Via Moscati fino ad arrivare in Piazza Garibaldi. Questa marcia rappresenta la voce dei giovani che vogliono farsi sentire, che vogliono agire……ascoltiamola.

Gli alunni delle classi Terze e Quarte parteciperanno all'evento. I docenti sono invitati a preparare gli alunni per eventuali interventi. Per l'occasione si invita a consegnare lo striscione con l'intestazione dell'istituto al Prof. Luigi Cortile.