Questo sito rilascia cookies tecnici per consentirne il funzionamento, oltre a cookies, anche di terza parte, di 'analytics' per fare statistiche sul traffico ed attivare il miglioramento. Cliccando su "Conferma Scelte", acconsenti all’uso dei cookies qui sotto proposti o da te selezionati. Cliccando su "Accetta tutti i cookies" li abiliti tutti. Per saperne di più

Comunicazioni alunni

RICHIESTA CERTIFICAZIONE CONDIZIONE DI FRAGILITA' - ALUNNI

Con nota Prot. N. 004573 del 11/09/2020 il “Protocollo d’intesa per garantire l’avvio dell’anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di COVID19” e il documento “Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS CoV 2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia” pongono in particolare evidenza la gestione degli alunni in condizione di fragilità perché esposti a un rischio potenzialmente maggiore nei confronti dell’infezione da COVID-19. In accordo al protocollo sopramenzionato, i genitori di alunni che siano da considerarsi “soggetti fragili” sono invitati a contattare il pediatra di libera scelta (e/o medico di medicina generale) di propria pertinenza, allo scopo di redigere, ove necessario, una attestazione, che, nel rispetto delle norme per la privacy, certifichi la condizione di particolare fragilità. [Leggi qui]


LO PSICOLOGO IN CLASSE 

Con nota Prot. N. 006249 del 11/11/2019 si comunica che a partire da Sabato 16/11/2019, sarà attivato un percorso di osservazione tenuto dalla Psicologa Antonia Giordano rivolto agli alunni delle seguenti classi: 2 A Odo, 2 B Odo, 3 A Afm, 3 B Afm, 3 C Odo, 3 E Amb. Questa attività si colloca nell’ambito dei percorsi di inclusione previsti dal progetto “Officina delle competenze” che saranno realizzati durante il corrente anno scolastico. [Leggi qui]


PRECISAZIONI IN MERITO ALL'AVVISO SULLE ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE

Ad ulteriore chiarimento della circolare Prot. N. 005362 del 05/10/2019 riguardante le “ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE”, che si svolgeranno nel pomeriggio di Venerdì 11 ottobre 2019 a partire dalle ore 15:00 e fino alle ore 17:00, la Commissione Elettorale precisa che le elezioni in parola si svolgeranno nella Sede Centrale dell’Istituto sita in via Moscati 24/26.


AVVISO ELEZIONI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI E DEGLI STUDENTI NEI CONSIGLI DI CLASSE

Con nota Prot. N. 005362 del 05/10/2019 il DS invita Alunni e Genitori nei giorni Venerdì 11 e Sabato 12 ottobre 2019 a partecipare attivamente alle elezioni scolastiche per il rinnovo dei Rappresentanti dei Genitori e degli Studenti nei Consigli di Classe[Leggi qui]


NOMINE INCARICATI AL DIVIETO DI FUMO

Con nota Prot. N. 004862 del 16/09/2019 il DS nomina quali incaricati di vigilare e di accertare le violazioni alla L. 584/1975 (divieto di fumo) e alla L. 3/2003 (tutela dei non fumatori) nell’ambito dei locali dell’Istituto comminando le eventuali sanzioni, i Proff. Bifulco CiroCortile Luigi e Tufano Michele[Leggi qui]


DISPOSIZIONI SUL DIVIETO DI FUMO

Con nota Prot. N. 004845 del 14/09/2019 in merito al divieto di fumo, il DS richiama l’attenzione dei Docenti, del personale ATA e degli Alunni sul rispetto di tale divieto in tutti gli spazi scolastici e la tempestiva segnalazione al Dirigente scolastico o ai suoi Collaboratori di eventuali infrazioni di tale divieto. In particolare dispone che il divieto di fumo sia operante:

- in tutti i locali delle sedi di Via Moscati e di via Europa, durante l’attività scolastica;

- nell’intero edificio, anche nei locali non aperti al pubblico, per i dipendenti con previsione di adeguate sanzioni disciplinari per chi non ottemperasse e con l’obbligo di allontanare eventuali estranei che infrangessero il divieto. [Leggi qui]


NORME SULL'USO DEI CELLULARI E DI OGNI ALTRO DISPOSITIVO ELETTRONICO A SCUOLA 

Con nota Prot. N. 004856 del 14/09/2019 in merito all'uso indiscriminato dei cellulari e di ogni altro dispositivo elettronico a scuola, si richiama l’attenzione dei Docenti e del personale ATA sul dovere di vigilanza in tutti gli spazi scolastici e la tempestiva segnalazione al Dirigente scolastico o ai suoi Collaboratori di eventuali infrazioni di tale divieto. [Leggi qui]


DISPOSITIVO - CARTELLINO DI RICONOSCIMENTO 

Con nota Prot. N. 004855 del 14/09/2019 si forniscono disposizioni relative alla esibizione del cartellino di riconoscimento per i Collaboratori Scolastici (cartellino, con nome e cognome) e per gli Assistenti Amministrativi (targa, con nome e cognome) per tutta la durata del loro orario di servizio. L’inosservanza della prescrizione rientra nella responsabilità disciplinare. [Leggi qui]


ESAMI DI STATO CONCLUSIVI DEI CORSI DI STUDIO DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI SECONDO GRADO PER L'A.S. 2018/2019

Con nota Prot. N. 05205 del 19/10/2018 si comunica agli alunni delle classi Quinte del corrente Anno Scolastico 2018/2019 (entrambe le Sedi) che il competente Ufficio Scolastico Regionale, con Prot. AOODGOSV17676 del 12 ottobre 2018, ha emanato la circolare riguardo agli Esami di Stato 2018/2019. Pertanto, alla luce di quanto sopra, i suddetti alunni  sono invitati a presentare istanza di partecipazione agli Esami di Stato entro e non oltre il giorno 30 novembre 2018. [Leggi qui]


ESAMI DI STATO CONCLUSIVI DEI CORSI DI STUDIO DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI SECONDO GRADO PER L'A.S. 2017/2018

Si comunica agli interessati che la presentazione delle domande di partecipazione agli esami di Stato da parte dei candidati interni per l’anno scolastico 2017/2018 è fissato per il 30 novembre 2017. Gli alunni sono invitati alla puntualità nel presentare l’istanza e di seguire le istruzioni allegate alla presente.

- Circolare Prot. N. 0005342 del 18/10/2017 - Esami di Stato;

- Circolare Ministeriale N. 8 - Esami di Stato.


BANDO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO DEL PROGETTO

"SII GREEN, SII INTELLIGENTE E COSTRUISCI IL TUO FUTURO"

Con nota Prot. N. 4958 del 04/10/2017 l’ISIS Einaudi-Giordano di San Giuseppe Vesuviano (NA) indice un bando per la realizzazione di un Logo che identifichi lo spirito del progetto, il cui acronimo è B.U.Y.F. (Build Up Your Future), in italiano "Costruisci il tuo futuro".
Al termine del progetto, gli studenti avranno sviluppato competenze specifiche nel campo dell’imprenditoria giovanile, nei processi di progettazione, in relazione alle esigenze delle realtà territoriali, nell'ambito della raccolta, riciclo e riutilizzo di rifiuti provenienti da materiali elettronici (RAEE) con particolare riguardo a cellulari. [Leggi qui]


DISPOSIZIONI URGENTI IN MATERIA DI PREVENZIONE VACCINALE, DI MALATTIE INFETTIVE E CONTROVERSIE RELATIVE ALLA SOMMINISTRAZIONE DI FARMACI - LEGGE 119/2017

I genitori/tutori/affidatari dei minori fino a 16 anni dovranno presentare presso la Segreteria Didattica:

1. Idonea documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie previste dalla legge 119/2017 in base all’età.
2. Ovvero copia della richiesta di vaccinazione all’ASL competente delle vaccinazioni non ancora somministrate (per la richiesta si dovrà utilizzare il modulo-genitori reperibile sul sito della scuola).
Per l’A.S. 2017/18 la documentazione dovrà essere consegnata in segreteria didattica brevi manu o inviata alla mail della scuola nais10100t@istruzione.it entro il 31 ottobre 2017. Nel predetto termine potrà essere consegnata, in sostituzione, la dichiarazione sostitutiva, resa ai sensi del DPR 445/2000, utilizzando il modulo-genitori; e in tal caso la documentazione dovrà essere consegnata entro il 10 marzo 2017.

- Circolare obblighi dei dipendenti della scuola in applicazione della legge 119/2017;

- Modulo per i Genitori. [scarica]