Questo sito rilascia cookies tecnici per consentirne il funzionamento, oltre a cookies, anche di terza parte, di 'analytics' per fare statistiche sul traffico ed attivare il miglioramento. Cliccando su "Conferma Scelte", acconsenti all’uso dei cookies qui sotto proposti o da te selezionati. Cliccando su "Accetta tutti i cookies" li abiliti tutti. Per saperne di più

Comunicazioni docenti

NOMINE INCARICATI AL DIVIETO DI FUMO

Con nota Prot. N. 004862 del 16/09/2019 il DS nomina quali incaricati di vigilare e di accertare le violazioni alla L. 584/1975 (divieto di fumo) e alla L. 3/2003 (tutela dei non fumatori) nell’ambito dei locali dell’Istituto comminando le eventuali sanzioni, i Proff. Bifulco CiroCortile Luigi e Tufano Michele. [Leggi qui]


DISPOSIZIONI SUL DIVIETO DI FUMO

Con nota Prot. N. 004845 del 14/09/2019 in merito al divieto di fumo, il DS richiama l’attenzione dei Docenti, del personale ATA e degli Alunni sul rispetto di tale divieto in tutti gli spazi scolastici e la tempestiva segnalazione al Dirigente scolastico o ai suoi Collaboratori di eventuali infrazioni di tale divieto. In particolare dispone che il divieto di fumo sia operante:

in tutti i locali delle sedi di Via Moscati e di via Europa, durante l’attività scolastica;

- nell’intero edificio, anche nei locali non aperti al pubblico, per i dipendenti con previsione di adeguate sanzioni disciplinari per chi non ottemperasse e con l’obbligo di allontanare eventuali estranei che infrangessero il divieto. [Leggi qui]


NORME SULL'USO DEI CELLULARI E DI OGNI ALTRO DISPOSITIVO ELETTRONICO A SCUOLA 

Con nota Prot. N. 004856 del 14/09/2019 in merito all'uso indiscriminato dei cellulari e di ogni altro dispositivo elettronico a scuola, si richiama l’attenzione dei Docenti e del personale ATA sul dovere di vigilanza in tutti gli spazi scolastici e la tempestiva segnalazione al Dirigente scolastico o ai suoi Collaboratori di eventuali infrazioni di tale divieto. [Leggi qui]


DISPOSIZIONI SULLE ASSENZE DEL PERSONALE DOCENTE E ATA 

Con nota Prot. N. 004854 del 14/09/2019 si forniscono disposizioni relative alla disciplina delle assenze, a cui i destinatari della presente (Personale Docente e ATA) sono invitati ad attenersi scrupolosamente.Tutti le richieste di permessi, congedi, ferie, malattia vanno inoltrate su Argo ScuolaNext. [Leggi qui]


SINTESI ELABORATE DAL DS IN MERITO ALLA RIFORMA DEI PROFESSIONALI E DEGLI ESAMI DI STATO

Qui si pubblicano, come da oggetto i seguenti documenti elaborati dal Dirigente Scolastico:

- Sintesi in merito alla Riforma dei Professionali (D.Lgs. 61/2017);

- Sintesi in merito ai Nuovi Esami di Stato (D.Lgs. 62/2017);

- Allegato conversione credito scolastico.


QUESTIONARIO BISOGNI FORMATIVI DOCENTI A.S. 2018/2019

In questa Area del sito è pubblicato il link al questionario relativo all'oggetto. Si specifica che si tratta della rilevazione dei bisogni formativi per il corrente anno scolastico 2018/2019. Il termine ultimo per rispondere al questionario è Sabato 27 ottobre 2018.

- https://goo.gl/forms/aZ8pmTMshAXh5LFN2


ORGANO DI GARANZIA A.S. 2017/2018

In \Amministrazione Trasparente\Disposizioni Generali, con nota Prot. N. 0030 del 03/01/2018 si pubblica la composizione dell'Organo di Garanzia per il corrente A.S. 2017/2018. [Vai a Disposizioni Generali]


PIANI PROGETTUALI E DI LAVORO FINALIZZATI AL SUPERAMENTO DELLE CRITICITA' EMERSE DALL'ATTUAZIONE DEL PIANO DI MIGLIORAMENTO

Con nota Prot. N. 5043 del 09/10/2017 si invitano i referenti di area e i docenti a presentare i piani di lavoro ed i piani progettuali coerenti con le criticità emerse dall’attuazione del Piano di Miglioramento. [Leggi qui]


NUOVA PROCEDURA DI RICHIESTA CONGEDI/PERMESSI/MALATTIA

Con nota Prot. N. 4706 del 22/09/2017, si comunica a tutti i Docenti (entrambe le Sedi) che che è attiva la nuova procedura di richiesta di congedi/permessi/malattie attraverso il portale ARGO (registro elettronico). Da oggi in poi per effettuare tale richiesta basta seguire gli step riportati nella circolare stessa. La presente vale quale notifica agli interessati. [Leggi quì]


Applicazione del Decreto Legislativo 4 marzo 2014, n. 39

La Direttiva 2011/93/UE, introduce norme per la lotta contro l’abuso e lo sfruttamento sessuale dei minori e la pornografia minorile. L’art. 2 del Decreto Legislativo 4 marzo 2014, n. 39 prevede la richiesta di certificato penale del casellario giudiziario per i soggetti che lavorano a diretto contatto con minori, al fine di verificare l'esistenza/assenza di condanne per reati di cui all'art. 600-bis, 600-ter, 600-quater, 600-quinquies, 600-undecies del codice penale.

In applicazione della norma di cui all’oggetto il personale della scuola dovrà rilasciare al dirigente scolastico nulla osta per la richiesta del certificato penale del casellario giudiziale e nelle more l’autodichiarazione dell'esistenza/assenza di condanne per reati di cui all'art. 600-bis, 600-ter, 600-quater, 600-quinquies, 600-undecies del codice penale.
I moduli per la dichiarazione sono reperibili sul sito della scuola.

- Il Personale a tempo indeterminato entro il 30 settembre 2017, utilizzando l’allegato B. [scarica]

- Il Personale a tempo determinato al momento del primo contratto di lavoro, utilizzando l’allegato A. [scarica]

- Circolare "Applicazione del Decreto Legislativo 4 marzo 2014, n. 39".


Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e controversie relative alla somministrazione di farmaci - legge 119/2017

Entro il 16 novembre 2017, gli operatori scolastici dovranno inviare alla segreteria del personale sulla mail nais10100t@istruzione.it una dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, comprovante la propria situazione vaccinale, utilizzando il modulo personale, reperibile sul sito della scuola.

- Circolare obblighi dei dipendenti della scuola in applicazione della legge 119/2017;

- Modulo per il Personale. [scarica]